29 dicembre 2021

SIFUS CONFALI: IMPORTANTE PASSO AVANTI VERSO IL TURNOVER NEI CONSORZI DI BONIFICA SICILIANI. LA LOTTA PAGA SEMPRE SE SI FA!


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 29 dicembre 2021 - Oggi è stata sventata a Palermo l'ennesima trappola che il potere costituito (politica-burocrazia- confederali - utili idioti) ha frapposto all'ottenimento del turnover nei consorzi di bonifica siciliani e quindi al rimpinguamento del 50% delle piante organiche.
Dopo aver buttato sangue per ottenere l' art 60 nell'ultima finanziaria contro tutti, a partire dai sindacati confederali ( leggete cosa scrivevano in quei giorni sulla stampa); dopo aver combattuto H24 mesi e mesi per ottenere una graduatoria, consorzio per consorzio che rispettasse la legge anziché i privilegi dei soliti noti; dopo aver incassato una trentina di legittimi ricorsi promossi da chi ha perso contro il SiFUS la partita dei privilegi ( vedrete, cozzeranno tutti con la giustezza della circolare pro graduatoria) ma che faranno perdere altre settimane al turnover, ieri avevano trovato, la giustificazione per non impegnare le risorse atte al turnover nel 2022.
Oggi il SiFUS ha rotto questo brutto giochetto pretendendo dall'Asessore all'Agricoltura e dalla burocrazia un provvedimento capace di contabilizzare la spesa a tal uopo per il 2022.
Oggi stesso, il capo del servizio 4, Dott. Viola Fabrizio, è rientrato dalle ferie per scrivere la circolare con la quale si invitano i consorzi  a definire le somme necessarie per la copertura del 50% delle piante organiche variabili.
Questo grande risultato va scritto al  SiFUS , alla testardaggine del suo Segretario Regionale, ai suoi segretari provinciali , compresi coloro che non hanno condiviso recentemente il percorso ( lo capiranno dopo il miracolo)e a tutti gli iscritti e i simpatizzanti.
Tutto ciò nn significa rilassarsi sugli allori ma che a partire dal 3 di gennaio bisognerà essere ancora più vigili affinché si proceda nel verso giusto, anche perché ci aspetta la lotta per rimpinguare l'altro 50% dei pov e per la riforma del comparto.
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.