06 dicembre 2021

SIFUS CONFALI: IL PRESIDENTE MUSUMECI O SPARAVA CRETINATE QUANDO DICHIARAVA CHE L'80% DEI DIPENDENTI REGIONALI SI "GRATTANO LA PANCIA" O FA MERCATO ELETTORALE ADESSO! INTANTO AI FORESTALI MANCANO ANCORA UNA QUOTA SIGNIFICATIVA DI FONDI PER GLI STIPENDI E LA CASSA REGIONALE SI APPRESTA A CHIUDERE


Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Regionale 
del Sifus Confali

Palermo 5 dicembre 2021 - Nel luglio del 2020, il Presidente Musumeci con il nostro comprensibile disappunto, dichiarava che l'80% dei dipendenti regionali siciliani si "grattano la pancia". Ci  aspettavamo di conseguenza una serie di bacchettate nei loro confronti, a maggior ragione verso quelli che si occupano di progettazione  e che nelle settimane scorse, sono stati in grado di farsi bocciare dal PNRR 31 progetti su 31 per l'ammodernamento delle reti irrigue siciliane.
Da poche ore rimaniamo schioccati poiché prendiamo atto che è servito l'accordo sui premi di rendimento ai dipendenti della Regione Siciliana. Premi che vanno da un minimo di 800 euro per le categorie più basse a un massimo di 1.800 per i funzionari di grado più alto. 
Il tutto costerà  27 milioni e 249 mila euro a cui bisogna aggiungere 10 milioni e 608 mila euro per gli straordinari. La somma relativa agli straordinari dimostra che  evidentemente trattandosi di un  budget relativo al 2021, i dipendenti hanno aumentato la loro produttività pur avendo lavorato anche in smart working.
Intanto, i lavoratori forestali Siciliani, attendono un altro intervento dell'ARS ( un ulteriore ignezione di fondi) per ricevere gli stipendi arretrati complessivi del 2O21 in una fase in cui la cassa regionale si appresta a chiudere senza che il Presidente Musumeci abbia ancora comunicato che per l'occasione  rimarrà aperta.
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.