18 dicembre 2021

MELONI INCONTRA MUSUMECI E LO BENEDICE: "SOSTENIAMO IL RINNOVAMENTO IN CORSO DA 4 ANNI". IL BLOG: QUINDI ADESSO FRATELLI D'ITALIA, QUALE DDL SOSTERRÀ? QUELLO PRESENTATO E CHE PUNTA ALLA STABILIZZAZIONE, OPPURE QUELLO DEL GOVERNO MUSUMECI CHE NON GARANTISCE LE GIORNATE DI LEGGE, BLOCCA IL TURN-OVER E MAGARI CAMBIA ANCHE LA TIPOLOGIA DEL CONTRATTO?


Dal sito palermo.repubblica.it

di Claudio Reale 16 DICEMBRE 2021

Il presidente della Regione vola a Roma per l'abbraccio con la leader di Fdi. Sul tavolo il Pnrr, ma anche l'accordo con Diventerà bellissima

Alla fine, come Repubblica aveva anticipato stamattina, l'incontro è arrivato. La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e il presidente della Regione, Nello Musumeci, si sono incontrati oggi a Roma per una disamina dei problemi legati al Mezzogiorno e in particolare alla Sicilia, ma anche per tornare a discutere dell'intesa fra Fdi e Diventerà Bellissima, il movimento del governatore siciliano.

Alla fine i due diffondono una nota che parla di Recovery plan: "In relazione anche alle risorse del Pnrr destinate alle infrastrutture materiali e immateriali - vi si legge - è emersa, tra le priorità, anche la convergenza sull'esigenza di consentire al Sud di utilizzare le risorse disponibili anche mediante il supporto di un rafforzamento amministrativo che permetta alle Regioni e agli enti locali di arrivare puntuali alle scadenze imposte da Bruxelles".

Meloni, però, include nella nota conclusiva una postilla che sa di benedizione al governatore, che - garantisce - "ha assicurato il massimo impegno personale e dei propri parlamentari a tutela delle legittime aspettative della Sicilia, per scongiurare inique penalizzazioni e a sostegno dello sforzo di rinnovamento che il governo di centrodestra compie da 4 anni nell'Isola".

© Riproduzione riservata



Leggi anche: 










2 commenti:

  1. Fratelli d'Italia e Lega si sono già prenotati per le nazionali , o almeno seguendo i sondaggi così sperano.
    Quindi penso che per le regionali non si faranno scappare un bacino di voti interessante come quello dei forestali e famiglie...
    Quindi o 151 giornate oppure ciao.

    RispondiElimina
  2. Si 151 giorni ,Ci vuole un lavoro a tempo indeterminato la dobbiamo finire con questo babbio 151,180 sono lavori sempre precari.lavorare 365 giorno l'anno a chi non è contento A Casa....Di Stefano Mario Giovanni

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.