Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Palermo 17 Novembre 2021 - Il Presidio dei lavoratori del SIFUS di oggi a Palermo ha fatto chiarezza: il turnover verrà applicato tenendo conto dell'anzianità di servizio sulla base della legge regionale 45/95 art.30 e del CCNL.
Dal tavolo tecnico di oggi pomeriggio tra i tecnici del dipartimento sviluppo rurale e territoriale ed il SIFUS guidato da Ernesto Abate e Nino Augello oltre a questa determinazione é emerso che tutto verrà messo nero su bianco attraverso una circolare attuativa entro lunedì prossimo.
La lotta ha pagato - ha dichiarato Maurizio Grosso Segretario Generale del sifus - poiché ha battuto le tesi sostenute dai vecchi sindacati confederali che volevano introdurre nell'applicazione del turnover criteri che avrebbero favorito i privilegiati. Adesso potranno essere riempiti il 50% delle piante organiche (POV), nelle more che il Parlamento inserisca i fondi per il 100%, sulla base delle esigenze oggettive dell' ente e quindi, nell'interesse delle aziende agricole e dell'agroalimentare siciliano.
Nella data odierna intanto, il Parlamento Regionale Siciliano, ha votato le variazioni di bilancio che prevedono le risorse per liquidare gli stipendi ai lavoratori dei consorzi e per i forestali.
L'addetto stampa SIFUS CONFALI
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.