Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
"Esprimo la mia piena soddisfazione per l'approvazione, avvenuta oggi in Aula, della norma che prevede l'assunzione di personale a tempo indeterminato all'interno del Corpo Forestale della Regione Siciliana.
La norma in questione prevede lo stanziamento delle risorse economiche per bandire il concorso ed al contempo garantisce l'assunzione di circa 47 operai forestali, all'interno di una graduatoria che prevede l'assunzione di circa 600 persone nel corso del quinquennio.
Per tali ragioni considero l'atto approvato oggi dal Parlamento siciliano, una legge necessaria che si inserisce nell'idea di uno svecchiamento del personale.
Molti forestali, infatti, hanno ormai un'età per la quale andrebbe immaginato un percorso di stabilizzazione a tempo pieno e un processo di turn over che, consenta, finalmente, attraverso questa norma l'assunzione di nuovo personale".
- A Dichiararlo è Vincenzo Figuccia deputato della Lega all'Ars e commissario provinciale del partito a Palermo -
Secondo me anche Figuccia non ha chiara la differenza tra operai forestali e guardie forestali, almeno cosi sembra.
RispondiEliminaConcordo con te fratello Padalino Domenico forestale
RispondiEliminaVotano e poi straparlano, sembra evidente che non sa cosa ha votato. Il disegno di legge, tra le altre anomalie, si basa su una norma già oggetto di impugnativa (discussione avvenuta ol 24 settembre) per la quale a giorni si aspetta la sentenza della Corte costituzionale, se venisse bocciata.....di conseguanza anche questa che trova i 3 milioni di euro per le spese di selezione (perché di questo si tratta....) farebbe la stessa fine. Credo seguiranno altre impugnative e ricorsi, se non fanno una riforma seria, ripulendo il quadro normativo da legge inapplicabili che si riferiscono al defunto corpo forestale dello stato, tra 3 anni anche il cfrs....farà la stessa fine.
RispondiEliminaSaluti, Gerardo Arcarese.