28 ottobre 2021

STEFANO MANTEGAZZA, SEGRETARIO GENERALE UILA: NELLA MANOVRA LAVORATORI DIPENDENTI ANCORA UNA VOLTA PENALIZZATI. PER GLI OPERAI E GLI IMPIEGATI DEL SETTORE AGRICOLO E ALIMENTARE, LE RETRIBUZIONI NETTE VERRANNO RIDOTTE FINO A 200 EURO AL MESE CON CONSEGUENTE AUMENTO DELLA IMPOSIZIONE FISCALE


Dalla pagina Facebook
Uila Nazionale

🔈Stefano Mantegazza, Segretario Generale UILA🔈  
 ‼NELLA MANOVRA LAVORATORI DIPENDENTI ANCORA UNA VOLTA PENALIZZATI. 
 ‼ASSEGNO UNICO INGIUSTIZIA EPOCALE

“Le scelte del Governo propongono per il 2022 una Italia che non ci piace, dove aumenta, anziché diminuire, la tassazione a carico del lavoro dipendente, dove i precari restano ostaggio di un sistema che non li tutela adeguatamente e dove i più fragili - giovani, donne, espulsi dal lavoro in tarda età - restano senza risposte. 
😡Questa Italia non ci piace e come Uila riteniamo doveroso scendere da subito in campo per provare a cambiare queste decisioni 😡
La riforma dell'assegno unico non è una riforma epocale! E' una ingiustizia epocale che dobbiamo cancellare.
👉Un milione e mezzo di famiglie che hanno a carico figli oltre i 21 anni di età perderanno le detrazioni fiscali e, più in generale, l’Assegno Unico non riuscirà in molti casi a compensare le perdite provocate dalla eliminazione di tutte le voci che oggi sostengono i nuclei familiari dei lavoratori dipendenti. 
👉 Per gli operai e gli impiegati del settore agricolo e alimentare, i conti fatti dall’Ufficio Studi della UILA” conclude Mantegazza “confermano che le retribuzioni nette verranno ridotte fino a 200 euro al mese con conseguente aumento della imposizione fiscale.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.