L’improvviso parossismo dell’Etna ha creato attimi di paura per un gruppo di turisti durante un’escursione. Due bambine tedesche di 8 e 10 anni si erano allontanate dal gruppo e smarritesi nella zona del Rifugio Citelli, sul versante sud orientale dell'Etna.
Il parossismo ha fatto perdere momentaneamente le tracce delle bambine, mentre il gruppo di turisti percorreva il sentiero che porta alla Grotta di Serracozzo, costringendo i presenti a fare dietrofront per via della caduta di lapilli. Tornando indietro, le bambine hanno imboccato il bivio sbagliato, andando fuori strada.
L’allarme immediato ha fatto attivare i tecnici del Sass e le ricerche. Nel mentre, le bambine, intente a vagare in preda al totale spavento, hanno incontrato fortunosamente degli operai forestali, che le hanno prontamente rassicurate. Il soccorso ha raggiunto la squadra d’operai ed accompagnato le bambine al Rifugio Citelli, affidandole ai genitori.
Fonte: www.ilfattodicatania.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.