28 ottobre 2021

FORESTALI, VIA LIBERA ALLE ASSUNZIONI IN COMMISSIONE BILANCIO ALL’ARS


Dal sito palermo.repubblica.it

27 Ottobre 2021 
La norma autorizza una spesa di 3 milioni per bandire i concorsi: primi bandi per 46 posti. Ma il piano è di 600 nuovi ingressi in cinque anni

Ottiene il via libera della Commissione Bilancio all'Ars il disegno di legge che dà il via alle assunzioni dei forestali siciliani. La norma autorizza, per l'esercizio finanziario 2021, la spesa di 3 milioni di euro per l'espletamento dei concorsi.

"Il passaggio in commissione è stato fondamentale per velocizzare l'iter d'approvazione da parte dell'aula - commenta il deputato regionale di Sicilia Futura-Italia Viva Pippo Laccoto - Nell'immediato il concorso sarà relativo all'assunzione di 46 forestali, ma saranno 600 ad essere immessi in ruolo entro 5 anni. C'è la necessità di abbassare l'età media del corpo forestale che attualmente è di 60 anni ma bisogna anche lavorare per riformare un settore strategico per la nostra Regione e contribuire ad integrarlo di professionalità e competenze che devono essere in grado di contribuire alla manutenzione e alla difesa del territorio e delle infrastrutture".





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.