Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
"Il ddl 1065/A approvato ieri in aula e tanto sbandierato dall’assessore Cordaro è fuorviante, l’articolo 1 approvato nel medesimo ddl lascia in servizio solo i 151 del servizio antincendio che equivalgono a poco più del 10% lasciando il resto della forza lavora a casa, tale scelta è impensabile, a partire dal 26 settembre inizieranno i primi licenziamenti, in un territorio con un alto rischio di desertificazione e dissesto idrogeologico, dove ad oggi si continuano a registrare ancora temperature estive come si può considerare di adottare tale misura. Con l'interruzione del servizio antincendio rischia di vanificare tutti quegli sforzi fatti per salvare il nostro patrimonio boschivo, nonostante buona parte siano rimasti privi di tutte quelle opere atto a contrastare la propagazione degli incendi, possiamo dire che una buona parte ancora e vegeta e splendente, visto e considerato che le previsioni dicono che il caldo continuerà ancora per le prossime settimane come intende contrastare il fenomeno degli incendi?
Invitiamo l'assessore Cordaro, onde evitare ulteriori danni, di rivedere le proprie scelte evitando di perdere ulteriore territorio boschivo revisitando l'articolo votato solo favore dei 151isti dell'antincendio, e di dare seguito fino al 15 ottobre per tutto il personale delle squadre antincendio al completo".
- A dirlo è Vincenzo Figuccia deputato all'Ars e commissario provinciale della Lega a Palermo -.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.