05 agosto 2021

SIFUS CONFALI : BASTA RITARDI NEI PAGAMENTI AGLI OPERAI FORESTALI


Ricevo e pubblico
dalla Segreteria regionale del Sifus Confali

Ormai la questione dei pagamenti degli operai forestali della manutenzione e del settore antincendio è diventato un problema cronico, necessita una norma che elimini cavilli e lungaggini. II Sifus promuoverà un apposito emendamento da inserire nel DDL 1009.

Il Sifus ha trasmesso una missiva ai due assessorati coinvolti: Agricoltura e Territorio e Ambiente per accelerare le procedure burocratiche per addivenire all'accreditamento delle spettanze dovute e ancora non corrisposte.

Non è possibile tenere i lavoratori senza pagargli il salario maturato, non rispettando le scadenze contrattuali (ogni 15 del mese successivo a quello lavorato) in questo momento di grave difficoltà economica per le loro famiglie.

Se non avremo risposte esaustive in tempi brevi si organizzeranno delle autoconvocazioni in tutte le province.

G.Fiore Segr. Reg.le SIFUS-CONFALI Forestali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.