12 agosto 2021

RIPULITO IL GIARDINO DEL MUSEO PAOLO ORSI: I VOLONTARI IN AIUTO DEL PARCO DELLA NEAPOLIS. NEL GIUGNO DEL 2019 FU L'EX ASSESSORE BANDIERA AD INVIARE GLI OPERAI FORESTALI CHE LIBERARONO DALLE ERBACCE I GIARDINI RENDENDOLI NUOVAMENTE FRUIBIL


Dal sito www.siracusapost.it

Così da poter ammirare i reperti posti all'aperto tutto intorno all'area museale

10/08/2021
Il giardino del Museo Paolo Orsi a Siracusa ripulito dalle erbacce così da poter tornare ad ammirare i reperti posti all'aperto tutto intorno all'area museale.
A darne notizia sui social la direzione del Parco archeologico della Neapolis da cui il museo dipende.
"Un nuovo esempio di collaborazione tra il Parco archeologico di Siracusa e le associazioni - si legge - Grazie alla Cooperativa Sociale Insieme di Siracusa per aver contribuito volontariamente alla pulizia del giardino del museo Paolo Orsi. Un esempio reale di valorizzazione di un bene comune".
Nel giugno del 2019 i viali che percorrevano l'area intorno a Villa Landolina erano stati chiusi perché impraticabili. Poi dall'assessorato regionale Agricoltura e foreste, retto allora da Edy Bandiera, fu disposto l'invio degli operai forestali che liberarono dalle erbacce i giardini rendendoli nuovamente fruibili.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.