12 agosto 2021

LA LUNGA NOTTE DI POLIZZI GENEROSA ASSEDIATA DALLE FIAMME. PARLA IL SINDACO GANDOLFO LIBRIZZI: QUÌ INTERVENIAMO CON L'EMERGENZA, MAI CON LA BENEDETTA PREVENZIONE, MAI CON LA PREVENZIONE, SEMPRE CON L'EMERGENZA. SPERIAMO CHE STANOTTE NON SUCCEDA IL PEGGIO


Dal sito www.madoniepress.it

Sul posto vigili del fuoco, corpo forestale, protezione civile, assistiti dalle forze dell’ordine

11 Agosto 2021
Le fiamme scoppiate poco dopo mezzogiorno a Polizzi Generosa non sono ancora state domante. Dopo ore di paura per l’incendio che lambiva le abitazioni adesso il fronte del fuoco, che ha divorato alberi e sterpaglie a valle del paese, si dirige minaccioso verso il cimitero. Sul posto vigili del fuoco, corpo forestale, protezione civile, assistiti dalle forze dell’ordine, fanno del loro meglio ma il sindaco, con parole drammatiche, non nasconde la preoccupazione: “siamo assediati dalle fiamme, spegniamo un fronte e ne parte un altro. É così da ore. Siamo stati abbandonati nel momento della prevenzione ancora una volta e ora ne paghiamo le conseguenze, con la gente che si butta fra le fiamme per salvare il salvabile. Il pericolo è alle porte, voglio solo sperare che non succeda il peggio”.

Aggiornamento delle 23.00: l’ingresso del paese, versante Castellana Sicula, minacciato dalle fiamme è stato evacuato.




La lunga notte di Polizzi Generosa assediata dalle fiamme. Parla il sindaco Gandolfo Librizzi

👇






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.