29 luglio 2021

VASTO INCENDIO A ENNA. CLIP VIDEO DALLA PAGINA FACEBOOK "COORDINAMENTO SALVIAMO I BOSCHI - SICILIA": UN INFERNO. MISERABILI TUTTI





*****


VASTO INCENDIO A ENNA



Dal sito www.lasiciliaweb.it

28 Luglio 2021
ENNA – Ancora un incendio, dopo quello di ieri che ha l’ambito il centro abitato, ha devastato le pendici di Enna. Il fuoco si è acceso a bivio Kamuth e in poco tempo ha scalato il costone sotto il corso Sicilia.

Poi ha minacciato l’autoparco dei mezzi delle autolinee Sais. Sul posto forestale, vigili del fuoco e protezione civile con i mezzi aerei.



*****

EMERGENZA INCENDI: NUOVO ROGO A ENNA, IPOTESI ORIGINE DOLOSA


Sino alle 19, fortunatamente, non è stato necessario evacuare le abitazioni.

Dal sito livesicilia.it

di Josè Trovato
Enna – Un’enorme nuvola densa di fumo sale dalle pendici di corso Sicilia e arriva a ridosso di via Vittorio Emanuele, nel cuore pulsante del capoluogo ennese, mentre i Vigili del fuoco e il personale del servizio antincendio della Forestale devono lottare contro il tempo per evitare che le fiamme possano raggiungere l’autoparco dei bus interurbani e un distributore di carburante della zona, lambendo abitazioni, uffici e studi professionali.


E’ ancora un pomeriggio di passione nella città di Enna per l’emergenza incendi, dopo il rogo, anch’esso di probabile matrice dolosa, che ieri pomeriggio ha lambito il cimitero della città. Pure ieri è stata una corsa contro il tempo. E oggi, già dalle 16, sono al lavoro due autobotti del comando provinciale dei Vigili del fuoco, due squadre e vari mezzi aerei, oltre al personale della Forestale. Un lavoro che proseguirà probabilmente per tutta la serata, per mettere in sicurezza la zona. Per il momento preoccupa la discesa delle fiamme parallelamente al corso Sicilia, lungo le pendici.

Sino alle 19, fortunatamente, non è stato necessario evacuare le abitazioni.

“Ovviamente non posso che esprimere parole di condanna nei confronti dei responsabili del rogo, se emergesse che la matrice della fiamme sia da ascriversi all’azione dell’uomo – afferma il sindaco Maurizio Dipietro -. Noi abbiamo già annunciato l’intenzione di costituirci parte civile qualora, come già avvenuto, le forze dell’ordine riuscissero a identificare i responsabili di questa barbarie”.
28 Luglio







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.