06 luglio 2021

SOPRALLUOGO NELLA NOTTE A TROINA (EN) DA PARTE DEL CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE SICILIANA, SALVO COCINA. SI È VOLUTO ACCERTARE DELLO STATO IN CUI VERSANO LE OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO DELL'INCENDIO. SUL POSTO, IL SINDACO SEBASTIANO VENEZIA E IL DG DEL CORPO FORESTALE, SALERNO


Dalla pagina Facebook
Regione Siciliana - Dipartimento Regionale della Protezione Civile

Sopralluogo nella notte a Troina (EN) da parte  del Capo della Protezione Civile Siciliana, Salvo Cocina. L'ingegnere Cocina si è voluto accertare personalmente dello stato in cui versano le operazioni di spegnimento dell'incendio, che ormai dura da tre giorni, curate dal Corpo Forestale regionale, dal Corpo nazionale VVF e dai volontari di PC. 
Sul posto, il sindaco di Troina, Sebastiano Venezia e il DG del Corpo Forestale, Salerno.
Per il momento è stata risparmiata dalle fiamme la Centrale idroelettrica. Rischia anche il parco eolico. Nella notte si può solo tentare di contenere le fiamme in attesa, alle prime luci dell'alba, dell'arrivo degli aerei antincendio che effetturenno nuovi lanci d'acqua. Sono ingenti i danni alle coltivazioni e al patrimonio boschivo. Dietro questo disastro è quasi certo l'intervento dei piromani.
Gaetano Russo Truglio/DRPC Sicilia
Francesco Venuto/DRPC Sicilia






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.