Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali
Palermo 14 luglio 2021 - Non vi è ombra di dubbio che la sparata preelettorale contenuta nella delibera della Giunta Musumeci avente ad oggetto la riforma del comparto forestale tenda a prendere piede nella fantasia dei forestali nonostante la "balla" dei 180 giorni nasconda la realizzazione, entro 6 anni, dei contingenti di 120 e 180 giorni, la cancellazione del turnover, la cancellazione del contingente a tempo indeterminato e la trasformazione del contratto a tempo indeterminato in contratto stagionale.
Ci chiediamo, trascorsi i 6 anni, come faranno i forestali a transitare in un contingente di 180 giorni senza il turnover?
L'unica riforma che ha tutti gli strumenti per essere approvata è quella promossa dal sifus che guarda al tempo indeterminato perché fa sistema tra patrimonio boschivo, ambiente, turismi, territorio e lavoro.
Il ddl 1009 è stato sottoscritto da ben 9 deputati ma contiamo a stretto giro di arrivare a 28/30 poiché abbiamo avviato un percorso di coinvolgimento generale al disegno di legge.
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali
Se prima non si fa questa riforma forestale a tempo indeterminato ,i signori politici possono dire quello che vogliono ma non prenderanno nemmeno un voto dai forestali.Ormai abbiamo esperienza dal signor presidente Musumeci che si girava tutti i Tour fatti dal sifus,dicendo che doveva stabilizzare lui i forestali.Parole al vento,siamo sfiduciati e stanchi di sentire solamente Chiacchiere.Di Stefano Mario Giovanni
RispondiElimina