15 luglio 2021

SIFUS CONFALI: NON SARÀ LA "BALLA" DEI 180 GIORNI A FERMARE IL DDL 1009 CHE PRESTO SARÀ SOSTENUTO DA UN ALTRA VENTINA DI DEPUTATI IN PARLAMENTO E IN PIAZZA DA MIGLIAIA DI FORESTALI


Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali

Palermo 14 luglio 2021 - Non vi è ombra di dubbio che la sparata preelettorale contenuta nella delibera della Giunta Musumeci avente ad oggetto la riforma del comparto forestale tenda a prendere piede nella fantasia dei forestali nonostante la  "balla" dei 180 giorni nasconda la realizzazione, entro 6 anni, dei contingenti di 120 e 180 giorni, la cancellazione del turnover, la cancellazione del contingente a tempo indeterminato e la trasformazione del contratto a tempo indeterminato in contratto stagionale.
Ci chiediamo, trascorsi i 6 anni, come faranno i forestali a transitare in un contingente di 180 giorni senza il turnover?
L'unica riforma che ha tutti gli strumenti per essere approvata è quella promossa dal sifus che guarda al tempo indeterminato perché fa sistema tra patrimonio boschivo, ambiente, turismi, territorio e lavoro.
Il ddl 1009 è stato sottoscritto da ben 9 deputati ma contiamo a stretto giro di arrivare a 28/30  poiché abbiamo avviato un percorso di coinvolgimento generale al disegno di legge.
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali






1 commento:

  1. Se prima non si fa questa riforma forestale a tempo indeterminato ,i signori politici possono dire quello che vogliono ma non prenderanno nemmeno un voto dai forestali.Ormai abbiamo esperienza dal signor presidente Musumeci che si girava tutti i Tour fatti dal sifus,dicendo che doveva stabilizzare lui i forestali.Parole al vento,siamo sfiduciati e stanchi di sentire solamente Chiacchiere.Di Stefano Mario Giovanni

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.