18 luglio 2021

“SICILY, WOMEN AND CINEMA”. VIRZÌ (UGL): “A CANNES SFATIAMO I LUOGHI COMUNI PER UN CINEMA AUTENTICO E DI QUALITÀ”


Ricevo e pubblico
dall'Ufficio Stampa UGL Sicilia - UGL/UTL Palermo

La Sicilia non deve essere etichettata cinematograficamente solo con la mafia, sfatiamo i luoghi comuni ‘Sicily, women and cinema’, va proprio in questa direzione”.

A dichiararlo è Filippo Virzì Segretario Regionale dell’Ugl creativi in Sicilia.

“Abbiamo seguito con interesse la conferenza stampa di presentazione da parte dell’Assessore regionale allo Spettacolo della Regione Siciliana, Manlio Messina e del  direttore della Sicilia Film Commission, Nicola Tarantino, - spiega Virzì -  e a loro diciamo che siamo molto sensibili alle evoluzioni del settore cinematografico e fotografico noi dell’Ugl creativi, ci auspichiamo che la squadra di collaboratori  sotto la guida di Moja fotografo di moda e di star del cinema  reclutata interamente in Sicilia per  ‘Sicily, women and cinema’,  sia la retta via da seguire anche per il prosieguo al fine di scoprire nuovi talenti che l’isola ha dentro se e quindi nuova occupazione siciliana di valore”.

“Che sia il Festival Internazionale del Cinema di Cannes nel 2022- conclude -  il trampolino di lancio con la tournée  che ne seguirà in Europa con una tappa a Palermo per la nostra Sicilia terra virtuosa e di talenti”.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.