Dalla pagina Facebook
dell'On. Ragusa
Per il comparto forestale, un momento che potrebbe diventare storico. Ieri, infatti, è stata incardinata in terza commissione Attività produttive all’Ars la norma riguardante la riforma del settore. A darne comunicazione il presidente della commissione, l’on. Orazio Ragusa, il quale chiarisce che “dopo anni di attesa, finalmente, il Governo regionale è intenzionato ad avviare, per concluderlo in tempi ragionevolmente brevi, la rivisitazione delle posizioni dei forestali nonché degli operai dei bacini boschivi per rendere più agibile l’attività lavorativa senza dimenticare, però, la necessità di migliorare la gestione dei boschi”. L’on. Ragusa, dopo che ieri è stato incardinato l’iter legislativo, caratterizzato dalla presentazione di due ddl, uno da parte dell’esecutivo siciliano, l’altro di alcuni parlamentari all’Ars, comunica che la settimana prossima saranno auditi in commissione tutti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali per trovare una intesa di massima sui due ddl presentati prima che gli stessi approdino in aula. “Il comparto – conclude l’on. Ragusa – ha bisogno di essere rivisitato, aiutato, sostenuto nella maniera più opportuna. Ci siamo dati un obiettivo. Di arrivare all’approvazione della norma nel giro di poche settimane”.
Ma scusate, ieri non si era detto che era stato incardinato il ddl 1009 e quello della giunta musumeci no?
RispondiEliminaSe qualcuno degli addetti ai lavori mi desse lumi sulla vicenda sarebbe cosa gradatita.
Inoltre invece di fare proclami di vittoria, anche se parziali, sarebbe opportuno secondo me dare delucidazioni su come reperire per tempo le somme, necessarie alla copertura del ddl ,dato che devono essere costituite eclusivamente da fondi europei.
Con la situazione drammatica che, si è venuta a creare dopo che la regione ha legiferato,senza che nessuno abbia accennato dissenzo,che il 50% della spesa deve essere reperito da fondi europei,io francamente nutro notevole preoccupazione.
Lieto di un riscontro , porgo i miei saluti.
Ferrante michele 151^.