04 luglio 2021

PROTEZIONE CIVILE. NOTO, PROSEGUONO I CONTROLLI ANTINCENDIO CON I DRONI DAL PRESIDIO DI SAN CORRADO DI FUORI



Dal sito: www.notonews.it

03 Luglio 2021
Apprezzato dai residenti ma l'attenzione resta molto alta. E siamo ancora all'inizio di luglio

Proseguono i controlli antincendio con i droni: l’ex scuola di San Corrado di Fuori è diventata presidio con la presenza di una squadra di volontari della Protezione Civile Avcn in tenuta antincendio che oltre ad intervenire in caso di necessità – dando l’allarme e chiedendo l’intervento immediatamente l’intervento di Vigili del Fuoco e Corpo Forestale – fa alzare i droni per monitorare eventuali movimenti sospetti.

La scelta dell’amministrazione comunale e del sindaco Corrado Bonfanti al momento ripaga: i residenti della zona hanno manifestato apprezzamento.

A coordinare le attività della Protezione Civile c’è Saverio Torino, il quale ieri ha inoltre condotto con l’ausilio del gruppo Piloti Sapr i voli dei droni, alzati in cielo per monitorare eventuali focolai o movimenti di macchine sospette.

L’ultimo intervento è di mercoledì pomeriggio. Erano da poco passate le due quando un pino nei pressi della carreggiata della 287 è crollato su una zona già andata a fuoco nei giorni scorsi. Il crollo è bastato ad alimentare nuovamente le fiamme ed il rischio che divagasse un altro incendio era più che reale. Nel giro di pochi minuti l’antincendio è intervenuta spegnendo le fiamme e bonificando la zona in un paio di ore, giusto il tempo di spostarsi poi verso un’altra zona del territorio, nei pressi dello svincolo autostradale, dove era stato segnalato un altro incendio. E ieri è stata anche una giornata di perlustrazione con i droni in volo alla ricerca di malintenzionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - TERMINI E CONDIZIONI




Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.