13 luglio 2021

OGGI PER IL MONDO FORESTALE SICILIANO, SEMPRE ADDITATO E SEMPRE CRITICATO È UN GRANDE GIORNO DI RISCATTO SOCIALE!


Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale Aggiunto SIFUS-CONFALI
Ernesto Abate

La manifestazione indetta dal Sifus per oggi 13 luglio 2021 serve a far capire che se la Sicilia brucia mentre i lavoratori forestali della manutenzione dell'antincendio sono a casa, un motivo c'è e anche più di uno!
La Sicilia brucia pur avendo a disposizione quasi 18.000 professionisti, perché hanno contratti di lavoro per alcuni mesi l'anno e poco importa se si chiamano contratti a tempo #determinato o lavoratori #stagionali, perché la #Siciliabrucia lo stesso!
Sono in molti però a mettere il prosciutto negli occhi ai lavoratori rispetto all'idea del Governo di dare 180 giorni al lavoratore in 5 anni, mentre gli toglie il passaggio a tempo indeterminato, tramite turnover.
Si, si tratta di prosciutto e fantasie, poiché l'esperienza trentennale dovrebbe bastare a far capire ai lavoratori che 180 giornate di lavoro non potranno essere mai fatte da nessun lavoratore della forestale e sarà l'ennesima burla, simile a quella in cui ci fu Cracolici.
Non sarà mai possibile perché la Sicilia è obbligata ad andare in esercizio provvisorio ogni anno come tutte le regioni italiane e pertanto fino ad aprile non si potrà essere assunti, nemmeno se storicizzano le spese. Su questo basta guardare gli operai a tempo determinato dei Consorzi di Bonifica  (come me) che pur avendo la spesa storicizzata non si viene assunti se non dopo l'approvazione della legge di stabilità finanziaria!
Chiunque presta servizio presso la Forestale e si indirizzerà verso una riforma che toglie il diritto al lavoro "è ladro della sua stessa casa"!
Il Sifus con il ddl 1009 toglie le catene al sistema, chi combatte la lotta alla stabilizzazione ama essere schiavo del sistema!
Il Sifus nasce per rendere i lavoratori liberi!
Tu da che parte stai?
Ernesto Abate Segr Reg Aggiunto SIFUS-CONFALI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.