"La partecipazione di stamani alla mobilitazione a favore di una giusta riforma del settore forestale e per la tutela dell'ambiente è stato un bel risultato. Abbiamo incontrato il capogruppo del PD On. Lupo, l'On. Trizzino del Movimento 5 stelle ed infine il Presidente dell’ARS On. Miccichè unitamente all’Assessore alla Agricoltura Toni Scilla. Hanno ascoltato con attenzione le nostre richieste, ci hanno dato la disponibilità a modificare e migliorare il testo di riforma forestale presentato dal Governo. Hanno, inoltre, preso l’impegno di fare a breve degli incontri interlocutori nelle Commissioni di merito per arrivare ad un testo dove ci sia la maggiore, e più ampia, convergenza possibile. Seguiremo l'evoluzione e gli sviluppi di questi impegni passo dopo passo.
23 luglio 2021
MANIFESTAZIONE DEI LAVORATORI FORESTALI ALL'ARS. RESOCONTO DEL SEGRETARIO REGIONALE DELLA FLAI CGIL, TONINO RUSSO. VIDEO
3 commenti:
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La vera rovina siete voi.Ancora fate chiacchiere dopo 30 anni di precariato non si discute un lavoro effettivo a tempo indeterminato.I 180 giorni sono prese per il culo.Di Stefano Mario
RispondiEliminaDal filmato ,mi sembra di capire, che le commmissioni discuteranno assieme a cgl,uil e cisl soltanto del ddl di musumeci e del ddl 1009 del sifus ?
RispondiEliminaIl problema di fondo a mio parere e' prorio questo: troppe sigle sindacali che ogniuna di loro avanza proposte una diversa dalle altre il che' fa frammentare le energie necessarie per raggiungere il miglior risultato possibile per la nostra categoria.
Sempre secondo il mio modestissimo parere Bisognerebbe , a prescindere dai colori politici e convenienze,che tutte le associazioni sindacali si ruinissero e di concerto portassero avanti un 'unico piano di proposte da rendere più auspicabile l'obbiettivo finale.
Forse sono un sognatore ,percio' quanto detto sopra rimarra un'utopia.
Inoltre voglio fare un appunto a quanto dice Tonino Russo in merito al fatto che la forestale pubblica non deve morire ,cosa sacrosanta, e dato che so a cosa si riferisce e cioe' che bisogna assumere nuove forze lavoro giovani, cosa altrettanto sacrosanta,caro Tonino :Prima di pensare ai giovani ,ripeto cosa sacrosanta all'ennesima potenza,dai una " quasata" ai vecchietti che da 36 anni lavorano con l'ammistrazione.
Ferrante Michele
Si si fate entrare i giovani, creategli le nostre stesse condizioni, prima cinquanta giorni, dopo quindici anni 101 giornate, ancora dopo trent'anni 101 giornate, è mi raccomando mai a tempo indeterminato, con una scusa qualunque fateli rimanere sempre a tempo determinato, così il gioco si ripete, ricatto elettorale, introito per la domanda di disoccupazione, sisi mi piace evviva il sindacato, che rende il lavoratore autonomo e libero, si si continuate così,
RispondiElimina