10 luglio 2021

LAVORATORI FORESTALI IN AGITAZIONE DOPO LA DELIBERA REGIONALE DI RIORDINO. LUNEDÌ SIT IN A CALTANISSETTA

Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale
Snalv-Confsal
Mauel Bonaffini


Caltanissetta lì 09.07.2021



A Sua Eccellenza Prefetto di Caltanissetta

Al Signor Sindaco di Caltanissetta

Alla Questura di Caltanissetta

Spett.le  Ispettorato Ripartimentale delle 
Foreste di Caltanissetta 
Via Ernesta Vassallo 14


e.p.c. A tutti gli organi di stampa

La Scrivente O.S. Comunica che giorno 12/07/2021 alle ore 09:00 alle 12:00 davanti i cancelli dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Caltanissetta sito in via Ernesto Vassallo 14, si terrà il Sit-In di una delegazione, in rispetto della normativa anti Covid-19, dei Lavoratori della Forestale.
Il Segretario Regionale del Comparto Forestale dello Snalv Confsal Sig. Bonaffini Manuel, con una delegazione di lavoratori, sarà presente per manifestare il totale dissenso sulla Delibera di Giunta Regionale che prevede il riordino del comparto Forestale.
Di fronte a tale stato di cose, si assiste all'inazione del Governo, che si è limitato, con chiacchiericci senza costrutto, ad esporsi con promesse mai mantenute, non assicurando certezza di futuro a migliaia di lavoratori, che potrebbero curare servizi in continuità con la tutela della sicurezza e dell'interesse generale.
Questa Organizzazione Sindacale chiede, pertanto, un impegno serio e fattivo del Governo, sul punto, per assicurare concretezza di futuro ai lavoratori rappresentati e risolvere l'annosa questione di una stabilizzazione, sempre annunciata e predicata, ma mai concretizzata, di unità lavorative che potrebbero essere adibite, anche, a numerosi altri servizi di pubblica utilità.
Il Governo regionale, dopo le promesse mai mantenute, come detto, sulla stabilizzazione dei Forestali, oggi, affida lo spegnimento degli incendi, che forse si sarebbero potuti prevenire, all'utilizzo dei canadair con costi impensabili.
Si attivi, allora, il Governo Regionale, da subito, a predisporre una riforma che dia stabilità ai lavoratori Forestali e di non cercare di eludere i diritti che gli stessi hanno maturato, con l’attuale delibera di giunta approvata. 

Il Segretario Regionale 
Bonaffini Manuel










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.