Dal sito www.lasicilia.it
05 Luglio 2021
«Quella di ieri è stata una giornata difficile ma purtroppo non la più impegnativa che ci troveremo ad affrontare nei prossimi mesi, soprattutto in virtù delle alte temperature che ci attendono».
Lo ha detto il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio in videoconferenza con il presidente della Sicilia Nello Musumeci e il capo del corpo dei Vigili del Fuoco Fabio Dattilo per fare il punto sugli incendi che stanno interessando l’isola e sulle tante vicende di protezione civile che interessano la Regione.
Nel corso dell’incontro, sottolinea la protezione civile, Musumeci ha assicurato che «nelle prossime ore la Regione darà attuazione alla convenzione in essere con il Corpo dei vigili del fuoco sul tema degli incendi boschivi».
La «necessaria attivazione del Corpo nazionale - ha concluso Curcio - sarà un ulteriore tassello che aumenterà la sicurezza del territorio e che si aggiungerà agli 8 elicotteri della flotta regionale, ai 5.700 operai forestali e agli oltre 300 agenti forestali».
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte: www.lasicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.