29 luglio 2021

IL SEGRETARIO REGIONALE SIFUS CONSORZI DI BONIFICA, ERNESTO ABATE: CARA POLITICA E CARE ISTITUZIONI, IL VALORE DI UN LAVORATORE NON SI MISURA QUANDO DIVENTA UNA CROCE SU CUI PIANGERE O UNA SPALLA DI UN FAMILIARE DA CONFORTARE!


Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale Sifus Consorzi di Bonifica 
Ernesto Abate

Cara politica e care istituzioni, il valore di un lavoratore non si misura quando diventa una croce su cui piangere o una spalla di un familiare da confortare!
La sicurezza sul lavoro è il principale elemento per cui un lavoratore responsabile a qualsiasi titolo deve informare e dev'essere formato ed informato, affinché il lavoro prodotto possa essere proficuo per la famiglia del lavoratore in termini di orgoglio e stipendiali, proficuo per l'azienda che assume nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza, proficuo per il beneficio prodotto a terzi, cioè l'utenza consortile che può contare su un servizio efficiente ed efficace.
Tuttavia, aver lasciato il capitolo di spesa 546029 inerente la manutenzione ordinaria per i Consorzi di Bonifica, non è certo segno di responsabilità civile e sociale.
Il Sifus, in materia di sicurezza sul lavoro, chiede il massimo impegno alle istituzioni a partire dai datori di lavoro, passando per l'assessorato all'agricoltura e il dipartimento di competenza, per arrivare al Parlamento regionale e al Governo regionale, per evitare che gli infortuni sul lavoro si trasformino in fardelli di responsabilità sulle Vs spalle!!!
La sicurezza sul lavoro è materia penale e la vita un privilegio che non va sciupato!
Segr Reg Sifus Consorzi di Bonifica Ernesto Abate






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.