06 luglio 2021

ERNESTO ABATE SIFUS CONFALI: MA DAVVERO CI VUOLE L'ESERCITO!!



Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Regionale aggiunto del Sifus Confali
Ernesto Abate

Ma davvero ci vuole l'esercito!!
Certo che si, in Sicilia ci vuole l'esercito, ma non per spegnere i fuochi ed i roghi nelle aree rurali, ma per bloccare una politica regionale irrazionale ed irresponsabile!
L'esercito in Sicilia c'è già, a tutela e protezione del territorio e dell'ambiente ed è fatto da esperti lavoratori della Forestale!
Purtroppo però, questo esercito il più delle volte resta a casa quando serve e viene assunto a singhiozzo con contratti settimanali e quindicinali, manco fosse un servizio di controllo nelle sagre di paese!!
Può essere mai che 18.000 lavoratori vengono assunti a titolo assistenziale e non per ordine programmatico delle attività propedeutiche al periodo estivo?
Oggi addirittura si vuol mettere il "carico da 11", stagonalizzando il personale, piuttosto che farlo lavorare tutto l'anno!
Esercito sì, perché ogni anno non basta ad avere accumulato l'esperienza negativa degli anni precedenti e ci si ricasca puntuali, come un orologio svizzero!
Come si può sostenere un ddl di riforma dei Forestali che li mette all'angolo più di quanto accade fino ad ora, togliendo addirittura il contingente dei lavoratori a tempo indeterminato, destinandoli all'esaurimento dello stesso?
Allora servono pure i canader privati e perché no, anche le autobotti private e non per spegnere i fuochi, ma per svegliare una politica assopita dai troppi consiglieri negativi che da decenni fanno il bello ed il cattivo tempo dei lavoratori, schiavi del sistema logoro!
Il Sifus, con a capo il segretario generale Maurizio Grosso Sifus Confali ha dato suggerimenti e chiarimenti a supporto dell'iniziativa sindacale che poi si è tramutato in ddl 1009 che sono stati apprezzati da 9 deputati regionali di maggioranza ed opposizione.
Auspichiamo che anche il resto dei parlamentari e il governo tutto, percepisca l'importanza strategica dell'esercito che ha a disposizione in Sicilia e quanto sia inutile chiedere aiuti al governo nazionale, se non per vedere riconoscere i vantaggi dello statuto speciale, piuttosto che l'incapacità di usare le risorse umane e professionali che servono a garantire la popolazione delle aree rurali e cittadine!!!
Segr Gen Reg aggiunto 
Ernesto Abate





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.