30 luglio 2021

CONSORZI DI BONIFICA. MATTINATA DI PROTESTA DEI SINDACATI CONFEDERALI PRESSO L'ASSESSORATO AGRICOLTURA. RESOCONTO


Ricevo e pubblico
dal Segretario Prov.le Uila Enna-Caltanisetta
Vincenzo Savarino 

FLAI-FAI-FILBI questa mattina a seguito del sit-in di protesta presso l'assessorato agricoltura hanno incontrato il Capo di Gabinetto dell'assessorato, il capo della segreteria politica dottore Luigi Vallone e il dottore Fabrizio Viola Dirigente Servizio IV. 
Come organizzazioni sindacali abbiamo posto l'attenzione su due punti fondamentali. 

Il primo acconto sulla seconda semestralità da erogarsi entro la prima decade di agosto.

Il secondo legato alla copertura del fabbisogno necessario al contributo per il pagamento degli stipendi per l'anno corrente (parliamo dei 14 milioni).

Relativamente al primo punto ci è stato assicurato che sono state completate le procedure per il pagamento della prima semestralita
(consorzio di Gela),che sin dai primi giorni della prossima settimana verrà predisposto il decreto di riparto di un acconto di 2/12 con l'impegno, laddove possibile, di dare anche di più.
Relativamente al secondo punto ci è stato assicurato che già la questione ha avuto riscontri positivi sia politici che contabili da inserire nella prossima variazione di bilancio e pertanto si dovrebbe poter assicurare l'erogazione della necessaria differenza per coprire il pagamento degli emolumenti (pari a 14 milioni).
Ovviamente vigileremo su tutti gli impegni presi e, qualora necessario, avvieremo le procedure necessarie per le azioni di lotta e di protesta ivi compreso eventuali blocchi dei servizi.
Manca- Romeo- Savarino





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.