05 luglio 2021

ALTRI ROGHI. GLI INCENDI NON DANNO TREGUA, FIAMME E PAURA A ENNA: CASE EVACUATE

Incendio a Enna, foto dalla pagina fb Comunità Forestale

Dal sito enna.gds.it

05 Luglio 2021
Fiamme anche oggi. Due vasti incendi stanno lambendo Enna la cui provincia già ieri era stata duramente messa alla prova dall'emergenza di inizio estate.

I roghi sono divampati dagli arbusti che circondano il distributore di carburante Esso ad Enna Bassa e sono poi risaliti a grande velocità sul costone fino a raggiungere la strada San Calogero, una delle arterie che portano al Castello e dove ci sono decine di case che sono state fatte evacuare.

I turisti ed i visitatori compresi 12 archeologi dell'Università di Siena che sono ad Enna per una missione sono stati fatti uscire dall'antico maniero. Sul posto la Forestale e i vigili del Fuoco mentre sono operativi due elicotteri.

"Ho chiesto l'invio immediato dei canadair - dice il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro - Temiamo che le fiamme possano raggiungere anche il Museo del Mito ".

© Riproduzione riservata

Fonte: enna.gds.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.