Ricevo e pubblico
dalla Segreteria generale SIFUS-CONFALI
Palermo 31 maggio 2021 - La stragrande maggioranza delle risorse necessarie al completamento delle giornate lavorative dell'anno in corso, come è risaputo, sono rappresentate da fondi extraregionali.
È altrettanto risaputo che, nel momento in cui si doveva procedere alla definizione e presentazione dei progetti per l'attingimento delle risorse, molti tecnici esperti assunti dal Corpo Forestale ma in comando alle ex aziende, sono stati richiamati a riprende servizio al Corpo Forestale medesimo senza alcuna programmazione.
È chiaro che questa discutibile modalità di agire da parte del Governo Musumeci comporterà ritardi nell'acquisizione della disponibilità delle risorse economiche extraregionali e di conseguenza, determinerà il rischiò oggettivo che i 151isti nel mese di Giugno, nonostante i viali parafuoco sono tutti da realizzare, presteranno attività lavorativa solo per 15 giorni determinando grave pregiudizio non solo ai lavoratori in questione ma anche e soprattutto, all'incolumità del patrimonio boschivo e forestale siciliano.
Per queste ragioni il SiFUS in data odierna, ha chiesto al Presidente, On. Musumeci e al Presidente dell'ARS, on. Micciche' l'opportunità di effettuare immediatamente una variazione di bilancio per reperire le risorse necessarie ad impedire la sospensione dei 151isti ma anche per consentire subito l'avviamento dei 101isti e 78isti nelle more delle disponibilità dei fondi extraregionali.
In ogni caso, il SiFUS sta lavorando per organizzare una manifestazione di protesta in Palermo non appena dovesse arrivare, sciaguratamente, comunicazione delle sospensioni dei 151isti presumibilmente intorno il 18-20 giugno.
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali
La riforma che fine ha fatto?Non ne parlate più neanche
RispondiElimina