21 giugno 2021

SIFUS CONFALI: IN SICILIA, LA REGIONE REGALA 100 AUTOMEZZI NUOVI ALLA PROTEZIONE CIVILE MENTRE AFFIDA AI FORESTALI ADDETTI ANTINCENDIO MEZZI VETUSTI TECNOLOGICAMENTE SUPERATI DALLA STORIA


Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Generale Sifus Confali

Palermo 21-06-2021 - La Regione Siciliana ha acquistato 100 mezzi per  assegnarli alla protezione civile. A nostro giudizio, il Presidente  Musumeci può regalare financo 1000 mezzi  a chi ritiene, ma è normale che i forestali  addetti allo spegnimento degli incendi, in una stagione estiva che si preannuncia la più calda degli ultimi 100 anni, continuano ad agire con un parco macchine  vecchio e non assolutamente all'altezza della sfida verso gli incendi?
Anche questo aspetto, sarà approfondito e farà parte integrante dell'esposto/querela che stiamo elaborando e che presenteremo presto alla Procura della Repubblica contro il Presidente della Regione e company per la sciagurata gestione del patrimonio boschivo, a partire della campagna antincendio.
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali






1 commento:

  1. https://amp.palermotoday.it/cronaca/regione-protezione-civile-mezzi-associazione-volontariato.html

    Il sifus se ne accorge solo adesso?

    Gerardo Arcarese

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.