20 giugno 2021

SICILIA, ENORME INCENDIO SUL VERSANTE NORD DELL’ETNA: NUBE TOSSICA FINO A SIRACUSA, “CHIUDETE PORTE E FINESTRE”. SUL LUOGO SONO INTERVENUTI ANCHE SQUADRE DI PRONTO INTERVENTO DELLA FORESTALE


Dal sito www.meteoweb.eu

Sicilia, enorme incendio divampato a Motta Camastra sprigiona una nube di fumo su tutta la Sicilia ionica. La situazione in diretta

A cura di Peppe Caridi 19 Giugno 2021
Un enorme incendio sta interessando stamattina il versante Nord dell’Etna. Il rogo sta sprigionando un’imminente colonna di fumo nero che si è rapidamente estesa verso sud dapprima lungo il versante orientale del vulcano e poi su tutta la linea di costa che va da Taormina a Siracusa. La nube di fumo è visibile persino dalla Calabria.

L’incendio è divampato nel Comune di Motta Camastra all’interno di una azienda di deposito di materiale plastico. Sul luogo sono già intervenuti i vigili del fuoco e le squadre di pronto intervento della forestale.

Le autorità locali hanno invitato la cittadinanza alla massima cautela ed attenzione e, se necessario, evitare di uscire e chiudere le finestre.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.