Dal sito livesicilia.it
Incendi di sterpaglie e abitazioni minacciate dalle fiamme.
CATANIA – Caldo torrido e temperature oltre i 35 gradi alimentano fuoco ed incendi nella Provincia di Catania.
Numerose le chiamate alla sala operativa dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale.
Oltre 70 sono gli interventi espletati e quelli in coda per incendio sterpaglie, colture e macchia mediterranea, e tantissime le abitazioni minacciate dalle fiamme.
Tra i comuni interessati abbiamo Gravina di Catania, Pedara, Adrano, Castiglione di Sicilia, Scordia, Palagonia, Mineo, Vizzini, Castel di Iudica e quartieri di Catania come S.Giorgio e Librino. Impegnati nell’opera di spegnimento Vigili del Fuoco Permanenti ed i volontari di Vizzini, Maletto e Randazzo, allertati Forestale e Forze dell’ordine.
Oltre ad incendio sterpaglie e case rurali tra cui quella in c.da Poggio Impiso a Vizzini, si registra un principio di incendio in una cabina elettrica a Misterbianco, quindi allertata anche l’Enel, ed un incendio di 2 autovetture a Biancavilla.
22 Giugno 2021
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.