Dal sito newsicilia.it
03 Giugno 2021
CATANIA – Ieri, il forte vento ha agevolato gli ignoti che hanno sferrato un attacco incendiario alla Riserva dell’Oasi del Simeto attraverso diversi punti che hanno reso difficile l’intervento da parte dei Vigili del fuoco.
A dare manforte ai pompieri sono intervenuti gli uomini del Corpo Forestale di Catania con l’utilizzo anche di un elicottero Falco 8, che con ben 35 lanci ha dato un grosso contributo a bloccare e a spegnere le fiamme.
Le operazioni si sono concluse attorno alle ore 16 con circa venti gli ettari di vegetazione andati in fiamme.
Da oggi, inoltre, in Sicilia prende il via la stagione antincendio.
Fonte foto: Orazio Vasta
Fonte: newsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.