08 giugno 2021

MATTINA DI “FUOCO” IN ZONA ETNA: INCENDIO E FORESTALE IN AZIONE, SEGNALAZIONI SUI SOCIAL


Dal sito newsicilia.it

07/06/2021
RAGALNA – Mattinata movimentata in zona Etna, per l’esattezza a Ragalna (provincia di Catania), dove oggi si è verificato un incendio.

Sul posto è intervenuta la Forestale, che ha proceduto allo spegnimento del rogo, che minacciava parte del Parco dell’Etna. Fortunatamente, non sembra che si registrino danni gravi.

L’insolita colonna di fumo vicino al vulcano ha attirato l’attenzione di molti cittadini di Catania e provincia già dalle prime ore della giornata. Diverse foto sono state postate sui social. Numerosi anche i commenti su Facebook, che parlano di alcuni elicotteri in azione per monitorare la situazione anche nel primo pomeriggio.

I vigili del fuoco sono anche intervenuti in diverse aree della zona etnea per incendi di sterpaglia e interventi di natura urbana nelle ultime ore.

Fonte foto: Facebook – Antonio Caponnetto su EtnAttiva

Fonte notizia: newsicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.