Ricevo e pubblico
da Guglielmo Monello
Siamo a metà Giugno 2021 e tutto va….anzi non va proprio niente a favore dei poveri operai forestali siciliani, che sono ancora costretti a restare a casa, forzatamente da parte di un governo regionale che mai fa gli interessi dei lavoratori forestali. Operai forestali, disoccupati, inoccupati, sospesi, chiamateli come volete ma è gente comune, gente che ha famiglia, gente che deve mangiare, pagare le bollette, le tasse, ma tutto questo senza nessuna entrata economica da molti mesi, e non si può vivere dignitosamente senza lavoro. Lo scrivo in termini semplici e chiari, affinché tutti capiscano, affinché la Regione Sicilia capisca, affinché il Governo Nazionale capisca, affinché l’Europa capisca che gli agricoltori, i forestali, in Sicilia hanno bisogno di vivere e campare, perché sono ancora in attesa di essere chiamati a svolgere quelle misere giornate lavorative annuali, per poi ricadere nella più misera disoccupazione. Siamo stanchi, i forestali sono stanchi di essere presi in giro, sono stanchi di sentire sempre le stesse chiacchiere, di una riforma che mai arriva, e, se arriverà sarà sicuramente distruttiva e non costruttiva a livello economico per tutti i lavoratori forestali che, in Sicilia, ormai hanno decenni di precariato alle spalle. Mi chiedo e ci chiediamo, anzi chiediamo ai vari governi che ci governano, come sarà il futuro dei forestali?
Siamo ancora in piena pandemia, e se non sarà il virus a penalizzare i forestali, sarà la disoccupazione che li sovrasta. Mi chiedo: ma tutto questo interessa a qualcuno? Tutto questo interessa a chi ci governa? O interessa solo far voce grande solo nei periodi elettorali?
A voi il resoconto.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.