Ricevo e pubblico
Segretario Gen Reg aggiunto del Sifus Confali
Ernesto Abate
La Regione fa pace con i forestali?
Bene, un passo avanti!
Adesso alla Regione provino a far pace con le famiglie dei forestali, affinchè si passi dallo pseudo assistenzialismo all'ammissione di un ruolo responsabile tanto quanto quello rappresentato dai vigili del fuoco, i cosiddetti pompieri, i quali corrono a salvare vite umane e fabbricati, a rischio della loro stessa vita!
D'altronde, i pompieri della foresta salvano la natura e quel polmone verde che permette di ossigenare il pianeta, concedendoci di vivere degnamente in questa Terra.
Eppure non si è mai letta una sola parola denigratoria nei confronti dei pompieri, poiché conosciamo il benefico diretto verso l'uomo ed il mattone, pur lavorando tutto l'anno e facendolo "in attesa" della calamità e/o incuria umana.
Nella fattispecie lavorativa dei forestali, si sono consumate pagine e pagine denigratorie, come se non dovessimo piangere morti sul lavoro, di "pompieri delle foreste", impegnati a difendere la natura e il bosco che ci permette di ossigenare i nostri polmoni.
Sia restituito il massimo rispetto per questa categoria e si affronti il tema della riforma così come avanzato dal Sifus che per la seconda volta sfida il palazzo reale, cioè l'Ars a tradurre un ddl in legge, quella del riscatto per chi ha investito la propria vita lavorativa nel difendere ed impreziosire il territorio boschivo.
Il Segretario Gen.le Reg.le aggiunto del Sifus Confali
Ernesto Abate
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.