26 giugno 2021

ECCO GLI INCENDI! SECONDO UN OPERAIO DELLA FORESTALE QUESTO NON DOVREBBE ACCADERE IN UNA REGIONE CHE HA OLTRE VENTIMILA OPERAI FORESTALI. QUESTA È UNA VERGOGNA CREATA DA UN GOVERNO INCOMPETENTE, INCAPACE E DISINTERESSATO DI FARE UNA PROGRAMMAZIONE ANTINCENDIO CON I PARAFUOCO IN TEMPO UTILE


Dal sito reteiblea.it

E ora tocca agli incendi. Il grande caldo porta immediatamente a queste conseguenze . Ieri sera in zone non accessibili. Per tutta la notte squadre vigili del fuoco e forestale hanno lavorato salvaguardando masserie. Alle prime luci dell’alba giá stanno intervenendo mezzi aerei. Ma non solo In Contrada Casasia tra Chiaramonte Gulfi e Monterosso Almo a dalle parti di Acate si sta consumando l’ennesima tragedia dove c’è un enorme incendio che farà lavorare tantissimi Vigili del Fuoco e personale della Forestale. Molte volte però sono azioni dolose , vili, perché così facendo si distruggono ettari di verde, di piantagioni insomma di vita. Secondo un operaio della forestale questo non dovrebbe accadere in una regione che ha oltre ventimila operai forestali, la metà di tutta Italia, uno ogni diciassette ettari di bosco. Questa è una vergogna creata da un governo incompetente, incapace e disinteressato di fare una programmazione antincendio con i viali parafuoco come si deve, in tempo utile nei mesi di Aprile e Maggio con una degna prevenzione adeguata e ora la Sicilia sta andando in fumo per le tante sterpaglie in giro facilmente infiammabili.
25 Giugno 2021

Fonte: reteiblea.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.