29 giugno 2021

COMUNE DI SAN VITO LO CAPO, IL NOSTRO TERRITORIO "SORVEGLIATO SPECIALE", LA COMANDANTE DI POLIZIA MUNICIPALE, MICHELA CUPINI: DISPOSTA VIGILANZA "AD UOMO"


Dal sito www.comune.sanvitolocapo.tp.it

28 Giugno 2021
Il Dipartimento di Protezione Civile ha emanato un Avviso di Allerta Rossa -Livello Attenzione per ondate di calore e rischio incendi per oggi, 28 giugno, e per le successive 24 ore. 

La Comandante di P.M. Michela Cupini ha disposto un ordine di servizio per la "Sorveglianza ad Uomo" dei punti più sensibili ovvero quelli da cui, nelle scorse stagioni calde, si sono propagati gli incendi che hanno devastato il nostro territorio (Biro, Castelluzzo, Baia S.ta Margherita, Macari, Cozzo Monaco Mondello ed altri).

"Monitorare e vigilare a tutela del territorio - afferma il sindaco Peraino - è di fondamentale importanza e le devastanti esperienze degli scorsi anni ci insegnano una grande lezione. L'iniziativa della nostra Comandante di P.M.  trova pieno riscontro nella volontà della amministrazione. Faccio appello anche alla profonda sensibilità dei miei concittadini e di tutti coloro che amano il nostro territorio come fosse il proprio: vigilate, denunciate, aiutate. Ricordo che chi vuole può offrire anche una sola ora del proprio tempo alla tutela ed alla prevenzione, attraverso l'adesione al Volontariato Civico Comunale".






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.