Dal sito newsicilia.it
16/06/2021
CATANIA – Continua incessante l’attività dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, impegnati in due diverse operazioni nella periferia catanese e nell’area del Calatino.
Questa mattina il primo intervento ha riguardato il quartiere Librino dove è scoppiato un incendio di sterpaglie ed erbacce.
Il rogo è rimasto fortunatamente circoscritto e non ha causato danni né a cose né a persone, impegnando solo una squadra nel che giro di poche ore è riuscita a sedare le fiamme riportando la situazione alla normalità.
Sul posto si sono presentati alcuni abitanti della zona, spaventati dalle fiamme, creando dei piccoli assembramenti. I vigili hanno provveduto immediatamente a garantire le regole di sicurezza.
Altro incendio, questa volta di un campo di grano, nella zona del Calatino, che si è propagato per alcuni ettari di terreno favorito anche dal vento. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Catania è intervenuto anche il personale del Corpo Forestale.
Anche in questo caso non si registrano danni o blocchi del traffico stradale.
Immagine di repertorio
Fonte: newsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.