21 maggio 2021

SIFUS CONFALI - PRONTA LA QUERELA CONTRO IL DOTT. GIACINTO PIPITONE E IL GIORNALE DI SICILIA PER AVER DIFFAMATO I FORESTALI SICILIANI DEFINENDOLI MANODOPERA NON QUALIFICATA ARTEFICE DI MOLTI INCENDI BOSCHIVI. DOMANI VERRÀ CONSEGNATA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA. INTANTO








Ricevo e pubblico
dalla Segreterio Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

20 maggio 2021 - L' articolo pubblicato dal dott. Giacinto Pipitone sul giornale di Sicilia il 12 maggio scorso contro i forestali stagionali dove dichiarava che  i forestali medesimi, sarebbero gli artefici di molti incendi boschivi che praticherebbero per costringere la Regione ad assumerli nonostante non rappresentino una manodopera qualificata, a giudizio del SiFUS (gli altri sindacati che si autodefiniscono di serie A dormono), è strumentale,diffamatorio e lede la dignità e la onorabilità di 18mila onesti lavoratori.
Per queste ragioni, domani, 21 maggio, come preannunciato lo stesso giorno della pubblicazione dell'articolo, Maurizio Grosso nella qualità di Segretario Generale Sifus Confali,  presenterà alla Procura della Repubblica di Palermo un dettagliato esposto-querela in cui si dimostrano, con dovizia di particolari, che le tesi sostenute dal Dott Pipitone contro i forestali siciliani sono destituite di qualsiasi fondamento.
È precisamente :
1) che i forestali siciliani  sono lavoratori a cui è garantito per legge un determinato numero di giornate l'anno, a seconda del contingente di appartenenza. Qualora la Regione per carenza di cassa non fosse in grado di garantire dette giornate dal punto di vista lavorativo, deve  retribuire, ugualmente, le giornate non lavorate come dimostra la sentenza del Tribunale di Enna del 28 aprile 2021;
2) i forestali siciliani sono lavoratori qualificati come dimostra il CCNL che gli viene applicato e le prove d'arte che una significativa parte di loro ha dovuto superare prima di essere avviata al lavoro;
3) nelle statistiche ministeriali relative ai settori pubblici e privati, i forestali rappresentano la categoria dove si  registrano meno casi di lavoratori infedeli (in Sicilia lungo la storia del comparto si sono registrati 2 casi di piromani accertati e licenziati).
Per queste ed altre ragioni, il Sifus  chiederà domani, alla Procura della Repubblica di  prendere posizione contro le diffamazioni del giornalista Pipitone, dell'editore e del direttore del Giornale di Sicilia.
L'addetto stampa Sifus Confali







2 commenti:

  1. Si Maurizio Grosso, tutto giusto quello che sostieni, corrisponde a verità....

    Il problema è che stai clamorosamente sbagliando indirizzo delle persone a cui fare l'esposto....

    Che sicuramente a loro volta ti faranno querela per calunnia....e chiederanno pure i danni !!

    Gli autori delle diffamazioni... sono quelli che hanno fatto e firmato quella relazione, come suppongo sai.

    Se poi...vuoi far finta di non capire e continuare a lottare contro i ""mulini a vento""... è un altro discorso.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  2. Compagnia teatrale i senza vergogna.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.