Ricevo e pubblico
dalla Uil Siracusa Ragusa Gela
Sebastiano Di Pietro, segretario generale della Uila di Siracusa, è il presidente dell’ente bilaterale agricolo territoriale “C.I.M.I”. Vicepresidente, il direttore della Cia siracusana Sebastiano Enzo Aglieco. Sono stati eletti dal Comitato di gestione, riunito nella sede di via Tevere.
Al presidente e al nuovo gruppo dirigente dell’Ebat “C.I.M.I” sono immediatamente giunti gli auguri di Luisella Lionti, segretaria organizzativa della Uil Sicilia con delega all’Area Vasta Palermo-Siracusa-Ragusa-Gela: “Sono certa dell’impegno, della competenza e della passione che Sebastiano Di Pietro insieme con gli altri componenti dell’ente assicurerà alla C.I.M.I. Per le lavoratrici e i lavoratori agricoli, una certezza di tutela in un momento particolarmente difficile in cui diventa ancora più evidente quanto sia importante poter contare su una cassa integrazione malattia e infortuni come quella siracusana. Mi sembra altresì significativo citare il ruolo svolto dagli enti bilaterali nei giorni della grande mobilitazione nazionale di Uil, Cgil e Cisl per la sicurezza e la salute sui posti di lavoro”.
L’Ebat C.I.M.I è costituito dalle organizzazioni sindacali di categoria Flai Cgil, Fai Cisl, e Uila Uil e dalle associazioni datoriali Confagricoltura, Coldiretti e Cia. Tra le finalità dell’ente, oltre all’integrazione economica delle prestazioni per malattia e maternità dei lavoratori agricoli, anche la lotta al caporalato.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.