Ricevo e pubblico
dall'Ufficio Stampa UGL Sicilia - UGL/UTL Palermo
“Bisogna uscire dalle facili e inutili dichiarazioni in occasione delle morti e degli incidenti sul lavoro.
Se davvero si vuole intervenire per evitare al massimo i rischi occorre che vengano potenziate le strutture di verifica e controllo.
Gli Ispettori sul lavoro dell' assessorato al lavoro sono assolutamente insufficienti in numero, occorrono almeno 300 unità in tutti gli uffici provinciali lo stesso dicasi per l’Inail.
Senza queste adeguate e importanti figure tutte le volte che ci troviamo di fronte ad un incidente sul lavoro mortale o grave o lieve le dichiarazioni di rito sono solo di facciata.
Potenziare e adeguare questi uffici è un dovere politico morale etico.
A dichiararlo è Raffaele Loddo Componente del Comitato Consultivo Provinciale Inail di Palermo settore Industria .
“E’ una scia di sangue senza fine le morti bianche spesso violente e atroci sono un cancro della nostra società che va estirpato una volta e per tutte – aggiunge Filippo Virzì Componente del Comitato Consultivo Provinciale Inail di Palermo settore Agricoltura – i numeri delle malattie professionali e degli infortuni sono in crescita esponenziale, in Sicilia è stata istituita due anni fa la Commissione Regionale per la Vigilanza ispettiva, della quale non abbiamo più traccia”.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.