11 maggio 2021

MONREALE, CHIUSO L’ACCESSO AL FIUME SANT’ELIA, SPUNTA UNA RETE: “PROPRIETÀ PRIVATA”. I RAGAZZI DEL COMITATO DI PIOPPO, ASSIEME A OPERAI FORESTALI, LO SCORSO HANNO AVEVANO AVVIATO UN’OPERAZIONE DI PROFONDA RIQUALIFICAZIONE


Dal sito www.direttasicilia.it

09 Maggio 2021

È il Comitato Pioppo Comune che lo rende noto tramite MonrealeLive

Il sogno della riqualificazione del fiume Sant’Elia, a Monreale, interrotto da una rete metallica. È il Comitato Pioppo Comune che lo rende noto tramite MonrealeLive.

“Dallo scorso week end, un privato, ha interrotto il percorso del fiume Sant’Elia, all’altezza della Naca Nica, con rete e divieti. Entrambe le sponde non sono più accessibili ai visitatori che intendono percorrere il sentiero fino alla sorgente”.

I ragazzi del Comitato di Pioppo, frazione di Monreale, assieme a operai forestali, lo scorso hanno avevano avviato un’operazione di profonda riqualificazione di una lunga porzione del tratto iniziale del Sant’Elia, che nasce nei pressi dell’abitato di Pioppo. Nel corso dei mesi è stata meta di visite, gite, shooting fotografici. Numerosi gli apprezzamenti dei visitatori e gli articoli giornalistici che ne risaltavano la bellezza.

“Questa chiusura vanifica due anni di lavoro e limita in maniera particolare la crescita economica del paese”, aggiungono dal Comitato Pioppo Comune.

In questi giorni alcuni membri del Comitato e volontari avevano iniziato le operazioni di sistemazione del torrente in vista della bella stagione.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.