Dal sito qds.it
Michele Giuliano - 12 Maggio 2021
Una cinquantina di associazioni chiedono di partire subito con la campagna di prevenzione. “Pochi operai forestali? Avevamo attivato i concorsi, ma il covid ha impedito di espletarli”
_________________________________________________
PALERMO – Poco personale a disposizione, mancanza di mezzi e risorse finanziarie adeguate per contrastare adeguatamente i temibili incendi boschivi estivi in Sicilia. Queste in sintesi le criticità emerse nel corso dell’audizione in commissione Ambiente all’Ars in cui si sono confrontati il dipartimento Foreste, l’assessorato regionale al Territorio e ambiente e il coordinamento “Salviamo i boschi in Sicilia” costituito da una cinquantina di associazioni, ambientaliste e non. Il tutto mentre prende corpo una protesta a carattere regionale con un flash mob proprio per dire basta allo scempio che ogni anno consuma ettari di foresta e macchia mediterranea.
Se da una parte l’assessore regionale all’Ambiente, Toto Cordaro, ammette che esistono dei problemi di carenza di personale, dall’alt…
Articolo in abbonamento
Fonte: qds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.