Dal sito www.giornalelora.it
Salvino Caputo (Forza Italia) Affermazioni tanto gravi quanto privi di fondamento. Grande rispetto verso chi rischia la vita per garantire il patrimonio boschivo
13 Maggio 2021
Monreale:“ E’ evidente che l’arresto o la condanna di pochissimi soggetti, ritenuti responsabili di avere determinato incendi dolosi non autorizza alcuno a ritenere che i responsabili degli incendi dei nostri boschi siano gli operatori forestali stagionali. Si tratta di accuse gravi, infamanti, privi di fondamento che servono unicamente a colpevolizzare una intera categoria composta da migliaia di lavoratori che amano la natura, i boschi e che durante gli incendi rischiano la vita. “A dichiararlo è Salvino Caputo , responsabile per Forza Italia del Dipartimento regionale per le attivita’ produttive e per il sostegno alle imprese che ha espresso amarezza e indignazione verso alcune dichiarazioni rese nei confronti di operai forestali“ Certamente – ha precisato Salvino Caputo – vi sono stati episodi che hanno visto protagonisti operai forestali intenti ad appiccare incendi. Ma certamente l’operato criminale di pochi non puo’ essere utilizzato per colpevolizzare e diffamare onesti lavoratori. Da Sindaco di Monreale – ha aggiunto Salvino Caputo – sono stato al loro fianco mentre erano intenti a spegnere paurosi incendi, a rischio della propria vita. Credo che chi ricopra ruoli istituzionali , abbia oggi il dovere di difendere e tutelare migliaia di lavoratori che certamente non meritano simili accuse o sospetti. Sono come sempre al loro fianco e il mio studio legale e’ pronto ad attivare ogni iniziativa a tutela della dignita’ dei nostri forestali “
Fonte: www.giornalelora.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.