09 maggio 2021

IL RAZZO CINESE CADUTO SULL'OCEANO INDIANO, NESSUN IMPATTO SULL'ITALIA



Dal sito gds.it

09 Maggio 2021
È rientrato sull'Oceano Indiano, disintegrandosi in un'area vicina alle isole Maldive il razzo Cinese che aveva messo in allarme il mondo, dopo l'annuncio della sua caduta libera verso la Terra.

Nelle ultime 48 ore, dalla mappa tracciata dagli scienziati, sembrava che potesse cadere sul Mediterraneo e che anche la Sicilia potesse essere interessata.

Invece il secondo stadio del razzo cinese Lunga Marcia 5B è rientrato nell'atmosfera sull'Oceano Indiano, in un'area vicina alle isole Maldive. Lo rende noto l'ufficio per il volo umano dell'agenzia spaziale cinese Cnsa.

Adesso il rientro è stato confermato anche dai dati del Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (Norad). Rispetto alle stime iniziali che indicavano il Nord Atlantico come probabile punto di rientro, poi il bacino del Mediterraneo e infine l'Oceano Indiano.

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it



Leggi anche:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.