02 maggio 2021

IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI, STEFANO PATUANELLI: IL DIRITTO AL LAVORO NON PUÒ E NON DEVE PIÙ ESSERE SOLO UN TESTO O UNA DATA DA FESTEGGIARE, MA UN IMPEGNO CONCRETO, REALIZZATO CON LA PIANIFICAZIONE E LA VISIONE DEL FUTURO



Dalla pagina Facebook
del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali
Stefano Patuanelli

Questo è un Primo Maggio diverso per l’Italia, perché per la prima volta qualcosa a livello europeo è profondamente cambiato grazie al Recovery Plan. Oltre 200 miliardi di euro per ridisegnare il nostro Paese ma, soprattutto, una battaglia politica che abbiamo vinto quando tutti parlavano ancora di altri vecchi e antiquati strumenti ormai superati dal tempo e dalla storia. È stata una battaglia per il progresso contro la conservazione. Una battaglia in nome della solidarietà e del Lavoro.
Come quella che dovremo condurre per la condizionalità sociale nella riforma della Politica Agricola Comune, in modo da preservare i diritti dei lavoratori. È uno dei maggiori impegni del mio mandato come Ministro delle Politiche Agricole. È una sfida che si gioca in Europa e che deve portare a risvolti concreti sulla lotta al lavoro sommerso, migliorare le condizioni dei lavoratori del settore agroalimentare, garantire pari trattamento e prevenire la concorrenza sleale portando quindi benefici alle imprese.
Abbiamo il dovere di attuare politiche che consentano al Paese di trovarsi pronto alle sfide del futuro: è il grande contributo che possiamo dare al diritto al Lavoro.
Buon Primo Maggio a tutti.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.