Maurizio Franchina - 15 Maggio 2021
“Ho sentito il bisogno, dopo le aspre polemiche dei giorni scorsi, di incontrare una delegazione di operai forestali stagionali, non soltanto per esprimere il mio fermo disappunto nei confronti di coloro che hanno esteso a migliaia di lavoratori, responsabilità di singoli, ma per ricordare a tutto il mondo politico siciliano che vi è la necessità di dare risposte alle richieste di mettere mano alla riforma che aveva iniziato l’ex Assessore Bandiera, con il sostegno del Governo Musumeci. Progetto di riforma che so essere all’attenzione del neo assessore Scilla, che ha già incontrato i rappresentanti sindacali, proseguendo il programma del Governo regionale”. A dichiararlo è il deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo.
“Ho già chiesto al presidente della III Commissione Orazio Ragusa – conclude il Parlamentare – di convocare una seduta congiunta con le Commissioni Parlamentari Territorio ed Ambiente e Lavoro, per avviare un ciclo di consultazioni partendo dal lavoro fatto dall’Assessorato all’agricoltura di intesa con l’Assessore al Territorio Cordaro, per valutare le iniziative da adottare a sostegno del comparto, che svolge un ruolo delicatissimo e fondamentale per la salvaguardia del nostro patrimonio boschivo e per l’ambiente”.
Fonte: ilcircolaccio.it
Dopo accuse del genere "gente normale "... avanza subito le dimissioni perché è incompatibile istituzionalmente con il ruolo che ricopre.
RispondiEliminaDiversamente, le dimissioni gli vengono imposte da chi li ""ha piazzati"" li in quel ruolo...., ossia il presidente della Regione.
Le interrogazioni da fare alla Regione, sono queste...., tutto il resto è commedia tragicomica.
Giuseppe Spagnuolo.