19 maggio 2021

FIRMA QUESTA PETIZIONE: PIÙ SICUREZZA E DIRITTI PER I NOSTRI PESCATORI NEL CANALE DI SICILIA



FAI CISL - FLAI CGIL - UILA PESCA PETIZIONE ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a il Governo Italiano e a 1 altro/altra

In questi ultimi anni assistiamo a un crescendo di tensioni tra i paesi del nord Africa e la flotta italiana sulla gestione dell’attività di pesca nel sud del Mediterraneo. Una zona importante per la sussistenza di molte delle nostre imprese e dei nostri lavoratori che storicamente operano in quelle zone. Questa condizione conosciuta e affrontata dalla politica in questi anni non ha ancora trovato la giusta definizione, continuando ad alimentare lo stato di difficoltà e insicurezza manifestata dai pescatori italiani.

Alla luce dei recenti e drammatici fatti che hanno coinvolto dei pescatori di Mazara del Vallo nelle acque del canale di Sicilia, Fai-Flai-Uila Pesca rivolgono al governo italiano un accorato e pressante appello per un deciso e immediato intervento finalizzato a:

1) chiarire, una volta per tutte, i motivi per i quali i pescherecci italiani, mentre esercitano la loro attività lavorativa nelle acque del canale di Sicilia, sono vittime di azioni di pirateria compiute da militari libici.

2) individuare e mettere in atto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e il rispetto dei diritti umani per i pescatori italiani che operano nel canale di Sicilia e per assicurare loro la possibilità di continuare a pescare in quelle acque.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.