Dal sito www.telesudweb.it
03 Maggio 2021
I forestali di tutta la Sicilia da mesi sono in agitazione e, soprattutto, in attesa di una riforma del settore. La formulazione delle giornate di lavoro previste dalla regione non convince né i sindacati autonomi, né i confederali.
La grande manifestazione dei forestali siciliani che si sarebbe dovuta tenere a Palermo il 28 aprile scorso, come noto, è stata rinviata per la situazione di emergenza sanitaria con il capoluogo in zona rossa a causa della curva epidemica.
Ma al di là della questione legata alla impossibilità di manifestare rimane il dissenso dei lavoratori forestali nei confronti di una riforma del comparto in cantiere alla Regione. Non ci sarà l’auspicata stabilizzazione lavoratori forestali ma questi ultimi chiedono almeno che nel conteggio delle giornate loro assegnate e dei contingenti che saranno definiti dalla Regione venga comunque rispettata la dignità dei lavoratori.
ASCOLTA L’INTERVISTA A GIUSEPPE SPEZIA DELLA ASSOCIAZIONE OPERAI FORESTALI UNITI
Guarda anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.