Dal sito www.lasiciliaweb.it
29 Maggio 2021
CATANIA – L’approssimarsi dell’estate e quindi del caldo torrido fa tornare di attualità il rischio incendi. A Catania, specie nelle popolose periferie, sono tanti i terreni incolti e potenzialmente a rischio. E’ il caso dell’incendio che si è sviluppato questa mattina, intorno alle 8, in un vasto canneto a Librino. Sul posto soon arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti dal Distaccamento Sud.
Il rogo si è sviluppato sul viale Librino all’altezza del civico 2. In fumo sono andati tre ettari di canneto e sterpaglie. L’intervento ha impegnato per molte ore le squadre dei vigili del fuoco per lo spegnimento e la conseguente messa in sicurezza del territorio, considerata la vicinanza di numerose palazzine.
Fonte: www.lasiciliaweb.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.