25 maggio 2021

BRUCIA LA SICILIA! MONTI IBLEI, ERA PREVEDIBILE CHE AL PRIMO SCIROCCO CI SAREBBE STATO UN DISASTRO. STAVOLTA, A PAGARNE LE SPESE, È STATA LA PINETA DEL VERSANTE SUD DI LICODIA EUBEA. ANCORA UNA VOLTA VITTIME DI UNA BANDA DI CRIMINALI, TALI SONO DA DEFINIRE GLI AUTORI DEL ROGO



Dalla pagina Facebook
Strade degli Iblei

Brucia la #Sicilia!!!!
Era prevedibile che al primo scirocco ci sarebbe stato un disastro. Stavolta, a pagarne le spese, è stata la pineta del versante Sud di Licodia Eubea, in cui abbiamo anche un lembo di foresta ancestrale che era in Sicilia millenni fa, piena di, allori, querce e altre specie tipiche. 
Siamo stati, ancora una volta, tutti vittime di una banda di criminali, tali sono da definire gli autori del rogo. 
L’incendio è sicuramente doloso e chi ha appiccato il fuoco è un vigliacco perché voleva far male ai nostri boschi. Sapeva che l’incendio scoppiato a quell’ora non poteva essere spento dagli aerei,  nonostante gli interventi sia della Protezione Civile che dei Vigili del Fuoco che purtroppo non hanno potuto fare nulla, di fronte a quelle fiamme altissime.
Le vostre mani maledette devono pagare caro il prezzo della distruzione e del pericolo che state creando, bisogna mettere tutti i mezzi a disposizione che abbiamo per far finire questo scempio!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.